Parafarmacia

Acquisto di farmaci da banco

Per l’acquisto di farmaci senza obbligo di prescrizione e di farmaci da banco è possibile rivolgersi alla parafarmacia di Peschiera del Garda . Il negozio ha un’area dedicata, in cui è possibile trovare tutti i medicinali che non richiedono ricetta medica oltre a quelli di automedicazione. La presenza presso il punto vendita di farmacisti garantisce ai clienti tutta l’assistenza di cui possono avere bisogno per individuare il farmaco più adatto alle loro esigenze.

Tra il personale infatti, come da obbligo di legge, è sempre prevista la presenza di almeno un farmacista abilitato, facilmente riconoscibile dal distintivo professionale della Federazione nazionale degli ordini dei farmacisti che riporta il tipico caduceo (un bastone con due serpenti intrecciati)

I parafarmaci disponibili

 

I prodotti disponibili presso la parafarmacia di Perschiera del Garda comprendono:


-Farmaci senza obbligo di prescrizione medica
-Prodotti per l’automedicazione, come disinfettanti, cerotti, kit di pronto soccorso, eccetera
-Prodotti fitoterapici, ovvero a base di erbe ed estratti naturali
-Rimedi omeopatici
-Integratori alimentari
-Cosmetici e prodotti per l’igiene personale
-Prodotti per l’infanzia
-Farmaci e prodotti veterinari che non richiedono prescrizione medica, come i collari, le gocce o gli shampoo antiparassitari.

La presenza costante di un farmacista abilitato allo svolgimento della professione garantisce un’assistenza professionale in ogni momento. I clienti possono rivolgersi a lui per consigli o informazioni sui prodotti da acquistare. Inoltre, presso la Parafarmacia Piazza è possibile eseguire l’autodiagnosi dei trigliceridi, del colesterolo e della glicemia.


Si tratta di un esame rapido, sicuro e indolore. Con il prelievo di una piccola goccia di sangue è possibile controllarne subito i valori e avere importanti informazioni sul proprio stato di salute. Sottoporsi periodicamente a questa semplice analisi può aiutare a prevenire o a individuare immediatamente disturbi quali il diabete, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari e a intervenire così prima che creino un serio pericolo per la salute.